Dove mangiare a Palinuro?
Dove mangiare a Palinuro?

Slanci culinari

Punto di riferimento storico per tutti i visitatori di Palinuro, il Bar e gelateria Da Siena si trova al centro del paese e affascina per la raffinatezza della location e la bellezza del panorama. La qualità del servizio e la varietà dell’offerta lo rendono un posto unico: la terrazza panoramica del bar, conosciuta come la terrazza del Santa Caterina, è il luogo ideale dove rifugiarsi e trascorrere momenti di pace assoluta in contemplazione del mare, gustando una coppa di gelato di ineccepibile qualità, un aperitivo all’ora del tramonto o sorseggiando un drink dopo cena.

Dove mangiare a Palinuro?
Piatti gustosi

Il Ristorante Al pesce turchino propone piatti gustosi preparati secondo la tradizione mediterranea e con prodotti rigorosamente locali, che conferiscono al piatto freschezza e autenticità!

Dove mangiare a Palinuro?
Terra di viti e ulivi

Terra di viti e ulivi, di formaggi e salumi e di tante altre specialità gastronomiche: il Cilento vanta un vasto patrimonio anche a livello culinario.

Dove mangiare a Palinuro?
Dove mangiare a Palinuro?
Il gelato con la “G” maiuscola

Nel bar del nostro hotel a Palinuro sul mare si trova la gelateria più antica del paese, una passione che si tramanda dalla fine degli anni ’40, quando Domenico Cerullo insieme allo zio Pietro Pacelli aprì questo piccolo bar all’interno dell’hotel. Da allora il gelato del Santa Caterina è diventato un appuntamento irrinunciabile! Preparato con arte e maestria, il gelato del bar Da Siena è prima di tutto genuino, in quanto i gelati preparati con ingredienti naturali, come il latte e la panna, vengono mantenuti freschi nelle cosiddette “carapine”, che ne assicurano la giusta conservazione, la qualità e l’igiene. Alla bontà e freschezza, si aggiungono poi la fantasia e l’originalità dei nostri collaboratori, che rendono ogni coppa una piccola opera d’arte.

Oltre ogni confine.

Palinuro.

Realtà e leggenda si mescolano in questa terra straordinaria, dove un tempo Ulisse si fermò ad ascoltare il canto delle sirene e Virgilio narrò di Palinuro, tradito dal Dio Sonno e caduto nel mare blu cobalto. Sviluppata intorno all’omonimo Capo, Palinuro è inserita in una natura spettacolare, nella quale si alternano casette colorate, vicoli, sentieri e antiche torri, silenziose testimoni di un glorioso passato.

Dove mangiare a Palinuro?
Le perle del cilento
Dove mangiare a Palinuro?
Natura selvaggia
Dove mangiare a Palinuro?
Palinuro e dintorni
Dove mangiare a Palinuro?
Palinuro tra terra e mare